Tu chiamale se vuoi...emozioni, anche se le emozioni evocate da Lucio Battisti non sono le medesime che stanno vivendo i supporters pinetesi e, soprattutto, il presidentissimo Silvio Brocco.
Infatti in seguito all'ennesimo pareggio (3 nelle ultime 4 partite) sembra si stia materializzando per il Pineto Calcio quello che, in modo inflazionistico, viene definito "dramma sportivo".
I 7 punti recuperati dalla Vigor Senigallia nelle ultime 4 partite hanno decisamente minato la tranquillità di un gruppo che per tutto il campionato ha dimostrato un'invidiabile capacità realizzativa unita ad una ferrea difesa.
Le ultime prestazioni hanno lasciato perplessi tifosi, staff dirigenziale e, ne siamo sicuri, gli stessi marchigiani della Vigor ai quali non sembra vero essere arrivati con il fiato sul collo dei biancazzurri.
Due punti da recuperare per i marchigiani ormai con il vento in poppa ma con una sola partita al termine del campionato.
Domenica prossima i rossoblu saranno impegnati sul non difficile campo della pericolante Montegiorgio ed il Pineto ospiterà i cugini (chissà fino a che punto) della Vastese, in cerca del miglior posizionamento in chiave play-out.
Nell'ultimo atto di questa strana commedia, non riusciamo minimamente a pensare ad una debacle del Pineto tra le mura amiche.
Se solo i calciatori regalassero un pizzico dell'impegno e dell'amore che il presidente Brocco sta regalando loro, la promozione in C sarebbe cosa fatta già da qualche giornata.
Ma così non è...
Ah, dimenticavo di commentare la partita di oggi... il vuoto assoluto.
Ringrazio il mio amico Roberto da Ardea che quest'anno ha seguito il Pinteo Calcio in 3 trasferte e che mi ha regalato la foto di copertina.
Roberto come sempre N.1 !!!

2 commenti:
Bell'articolo, Paolo! Sono felice di essermi inserito nella tifoseria pinetese. Tu sai benissimo l'amore che mi lega a questa cittadina, dove mi sono sempre sentito a casa. Speriamo on un bel finale di campionato. Forza Pineto!
Grazie Roberto,
speriamo bene dai!!!
Posta un commento