domenica 16 aprile 2023

TRASTEVERE - PINETO 2 - 0 - 31' Alonzi ; 83' Crescenzo



Passo falso, senza particolari strascichi di classifica, del Pineto battuto meritatamente da un ostico Trastevere che per un giorno ha vestito i panni di ammazza grandi.

Vittoria meritata per i capitolini, si diceva, contro un Pineto apparso pesante sulle gambe, con poche idee e scarsissima incisività in fase offensiva.



A tre giornata dal termine e con una Vigor Senigallia seconda in classifica che sembra non dimostrare  tuta quella voglia di colmare il gap di 7 punti (oggi scesi a 6) che dividono le due squadre, per il Pineto si avvicina sempre più l'agognato traguardo.

I ragazzi di mister  Amaolo la settimana prossima potrebbero addirittura festeggiare con due giornate d'anticipo la storica promozione in serie C (in caso di vittoria contro un Porto d'Ascoli senza particolari stimoli ed un'eventuale passo falso dei marchigiani impegnati in casa contro l'Avezzano).



La squadra è di certo conscia delle qualità ampiamente espresse durante tutto il campionato e di certo il passo falso odierno non scalfirà minimamente la propria autostima.

C'è una città intera, o quasi, che sogna e sarebbe il giusto premio ad un presidente che ha dato tanto, forse troppo, per raggiungere l'obiettivo.

L'appuntamento allo stadio Pavone-Mariani è per il prossimo 23 Aprile... stay tuned.

Ringrazio il mio carissimo amico Roberto da Astrea, tifosissimo del Pineto ed oggi presente alla partita, per il materiale fotografico. 

Questa volta il suo tamburo (a proposito visitate il suo fantastico sito www.ilgaragediasso.net) non ha sortito particolare fortuna.  Sarà per la prossima!!!

Nessun commento: