venerdì 14 giugno 2013

PINETNIE MODERNE 2013 - PINETO 10/11/12/13 AGOSTO - MODENA CITY RAMBLERS - TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI - GATTAMOLESTA - CRIFIU

 
Il logo di Pinetnie Moderne capolavoro grafico del solito Micolucci Manolo


Anche quest'anno il Parco della Pace di Pineto ospiterà il music festival più in voga della costa abruzzese. Parliamo di PINETNIE  MODERNE, rassegna musicale organizzata grazie all'abnegazione ed alla amore per la musica dell'associazione culturale RISVEGLI SONORI.
 
Tre allegri ragazzi morti
Il programma, che si articolerà in quattro serate, prevede per il 10 agosto  l'esibizione dei "TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI" ,(www.treallegriragazzimorti.it)  gruppo friulano nato nel 1994. 

Nel 2012 esce l'album Nel giardino dei fantasmi  album di  stampo pop con sprazzi di folk, blues, musica etnica e afro beat. Hanno preso parte a questa produzione Andrea Maglia (che accompagnerà il gruppo anche dal vivo) Giulio Frausin e un gruppo vocale chiamato I Fantasmi.
 
Gattamolesta
L'11 agosto saranno di scena i GATTAMOLESTA (www.gattamolesta.it), gruppo romagnolo
che propone musica Gypsy-Energy-Folk  suonando un ritmo energico e denso di riferimenti balcanici ed etno-beat maturato in centinaia di concerti lungo l'italica penisola ed il vecchio continente.
 
Crifiu
A seguire il 12 agosto sarà la volta dei CRIFIU (www.crifiuweb.com), gruppo salentino salito alla ribalta negli ultimi annigrazie ad una originale identità sonora (un incontro tra rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo, in grado di raccogliere un sempre più numeroso pubblico. Ancora una volta il salento riesce ad esportare una band innovativa e pungente.
 
I mitici MODENA CITY RAMBLERS


Chiuderanno la rassegna martedì 13 agosto i mitici  MODENA CITY RAMBLERS (www.ramblers.it), band che il Gruppo Bristol ebbe modo di conoscere  alla Festa dell'Unità di Modena nel lontano 1994. Per il concerto dei MCR si prevede il gran pienone con fan in arrivo da tutto il centro Italia ed oltre.

Legata alla manifestazione ci sarà una lotteria con ricchi premi. Possibile anche l'acquisto dei biglietti attraverso la rete. Non mancheranno gli stands dell'associazione Risvegli Sonori che da sempre accompagnano le serate musicali.

Per pernottamento: Hotel Bristol Pineto 085.9490639

2 commenti:

Anonimo ha detto...

nooooooo!!!!!!!!! E non si fa cosi, non potete invitare i MCR proprio quest`anno non si fa cosi` !!! Ricordo ancora il mitico concerto visto con Paolo 2 anni fa ed ora sono a Pineto mentre io resto a Caronno, non e giusto ........ N.C.

apineto ha detto...

Ciao Nico, quella volta andammo, se nn sbaglio, vicino Teramo. Gruppo MCR sez. Bristol presente da 20 anni!!! Buona serata Nico. soloilpe7su7