martedì 13 novembre 2012

"CAPOLAVORO" - l'olio extravergine d'oliva dell'HOTEL BRISTOL

Un saluto al Dio Sole prima della raccolta

Immortalare il primo cassone di olive raccolte ha il  suo perchè

 Le reti o pannelli per la raccolta delle olive
 Operazione raccolta
 
   Primo passaggio al frantoio: seprazione delle olive dalle foglie
 Lo splendido scenario sullo sfondo



 raccolta completata!!!

magico ambiente
Spremuta d'olive di eccelllente qualità!!! E' il responso che 3 giorni di certosina raccolta e la pronta lavorazione presso il frantoio di fiducia hanno decretato all'olio extravergine d'oliva targato Bristol.
 
Quest'anno la partecipazione alle diverse fasi è stata seguita direttamente dal sottoscritto che ha cercato di contribuire nonostante una competenza che rasenta la sufficienza.

A giorni pubblicherò anche i risultati degli esami organolettici del prezioso olio in modo da certificare in modo inequivocabile le qualità dello stesso.

E' in cantiere per il prossimo anno la possibilità per chiunque voglia partecipare alla bellisisma esperienza della raccolta delle olive di poter soggiornare gratuitamente presso la nostra struttura in cambio della propria forza lavoro!!!

Considerando l'ubicazione dell'uliveto della Azienda Agricola "De Leonibus" con la sua splendida vista sulla catena del Gran Sasso e su quello della Majella, la raccolta diviene un momento magico di integrazione con la natura in un contesto unico.

Per chi fosse interessato all'acquisto di latte del nostro olio extravergine o solo per avere delle informazioni in merito puo' contattarci all'indirizzo mail info@hotelbristolpineto.it 


2 commenti:

'l Ciucatùn ha detto...

Prenotata 1 latta ... per il momento! :-) Ciao Paolo!

apineto ha detto...

Questo sì che è un parlare seriamente ;-) hasta 4-3-3 siempre