A cinque giornate dal termine del campionato, Pineto inizia a scaldare i motori per i festeggiamenti della sempre più probabile promozione in Serie C.
Attualmente sono 9 i punti di vantaggio sull'immediata inseguitrice, la Vigor Senigallia , che sembra garantire alla squadra del presidente Silvio Brocco un discreto margine di tranquillità.
Giovedì prossimo è previsto l'anticipo di campionato (per le desuete festività cattoliche) che vedrà i biancazzurri impegnati in un testa-coda contro un Tolentino ultimo in classifica alla ricerca di punti preziosi per cercare di evitare, quantomeno, la retrocessione diretta.
Gli ingredienti messi in campo dal presidente Brocco per questa storica promozione sono di prim'ordine: allenatore capace e garbato, (anche se a volte criticato da qualche tifoso per il troppo difensivismo evidenziato durante le esperienze precedenti sulla panchina abruzzese), giocatori di prim'ordine, staff dirigenziale, tecnico ed organizzativo appassionato e preparato.
Mancherebbe la spolverata di parmigiano per servire il piatto perfetto, ovvero creare il giusto feeling con gli sportivi pinetese che ancora snobbano le gesta sportive di questi ragazzi.
"Apatia" della piazza o scarsa "empatia" con l'entourage biancazzurro?
Analizzeremo prossimamente questa vicenda.
ps
Naturalmente onore e merito a coloro che da inizio stagione seguono il Pineto nelle partite casalinghe e, soprattutto, in trasferta.

Nessun commento:
Posta un commento