![]() |
| Vai Alex!!! |
Alex Schwazer sceglie il territorio abruzzese, precisamente TAGLIACOZZO, nell'quilano, quale sede per presentare la prima fase del suo programma di rientro nelle competizioni sportive oltre ad aver effettuato un test che ha lasciato tutti di stucco.
Alex ha infatti sfiorato il record del mondo dello spagnolo Fernandez sulla distanza dei 10 km, fermando il suo cronometro ha 38'02"52 a meno di dieci secondi dal record mondiale.
Certo, trattasi di prova dalla non rilevanza statistica sia per la squalifica dell'atleta che per l'impianto dove è stata effettuata la prova non omologato ai fini federali .
Una grande prova quella di Alex che, dopo le turbolenze giudiziarie che lo ha portato ad una squalifica sino all'aprile 2016, sta cercando di rientrare nel giro cercandosi di mettere alle spalle il suo recente passato legato al doping.
E' giusto rimarcare il fatto che, a differenza di molti altri personaggi (non solo atleti) pizzicati in altri illeciti sportivi, Alex ha ammesso le sue colpe in una concitata conferenza stampa e chiedendo scusa a tutti coloro che pensava di aver deluso. Chapeau.
Gli auguriamo la serenità, magari grazie anche al nostro amato Abruzzo, di cui avrà bisogno per tornare a primeggiare nella sua specialità: la marcia.

Nessun commento:
Posta un commento