Il Pescara chiude il girone d'andata espugnando il temibilissimo "A. Pichi" di Livorno imponendosi con il risultato di 2 a 1.
Dopo questo exploit di fine anno godranno sicuramente allenatore e dirigenza spesso nell'occhio del ciclone per i non proprio esaltanti risultati ottenuti dai biancazzurri sino ad ora.
"Gongolano" a ragione...
Torniamo alla partita con squadre guardinghe ed attente a non scoprirsi troppo.
E' il Pescara ad avere la prima occasione da rete con un ispirato Maniero che colpisce la trasversa.
Gol mangiato e gol subito, la dura legge del calcio favorisce il Livorno che passa in vantaggio con Galabinov al 37 del primo tempo con un piatto secco contro cui poco può l'estremo biancazzurro.
Il pareggio biancazzurro arriva allo scadere di tempo con bomber Maniero abile ad approfittare di una disattenzione di Vantaggiato.
Ripresa con un Pescara deciso a far suo l'intera posta in palio.
Un paio d'occasioni ad inizio tempo sono da preludio al gol che arriva su rigore per merito del solito indemoniato Maniero.
Cinque interminabili minuti di recupero, più che giustificati, pongono fine alla disputa che regala tre punti d'oro del Pescara che inizierà il girone di ritorno in posizione di classifica di sicuro interesse.
Servirà questo risultato a riavvicinare il popolo biancazzurro a squadra e dirigenza... al nuovo anno l'ardua sentenza!!!
soloilpescara7su7

Nessun commento:
Posta un commento