venerdì 9 maggio 2014

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO TORINO 2014 - PIERGIORGIO ODIFREDDI -da Lucrezio a Newton

Anche quest'anno il Gruppo Bristol ha fatto visita al Salone Internazionale del libro di Torino tenutosi presso i locali del LINGOTTO dall'8 al 12 maggio.

Abbiamo approfittato di quest'occasione unica per partecipare ad incontri e dibattiti scoprendo in anteprima nuove uscite editoriali direttamente dagli autori. 

Nostro scopo è quello di incrementare la Biblioteca interna sia con libri di nuova uscita sia con classici ever-green.

 Primo incontro quello con Piergiorgio Odifreddi...
Un Piergiorgio Odifreddi in gran spolvero raccoglie il solito affettuoso applauso finale di un pubblico entusiastamente composto che ormai da anni segue il più famoso dei matematici italiani.
Sala Gialla piena per sentire le spiegazioni del professore torinese che da solo riesce a tenere banco ad una platea sempre più esigente e desideroso di informazione con la "I" maiuscola.

Esattamente il contrario della retorica espressa nella stessa sala (non completamente piena, segno che ormai i soliti incravattati non raccolgono più i consensi di una volta) dai vari Gian Antonio Stella, Ezio Mauro, Luciano Canfora e Gustavo Zagrebelsky (quest'ultimo in realtà si salva dalla  mediocrità degli altri ospiti)

Il salone continua ...stay tuned...

vedi sul blog gli altri incontri...

Nessun commento: