martedì 25 febbraio 2014

"ORTI SOCIALI E MERCATO CONTADINO" - PROGETTO VERROCCHIO A PINETO c/o Treasure Island


video tratto da cityrumors.it

Si è svolto sabato scorso presso i locali dello storico pub pinetese "Treasure Island" un incontro organizzato dal PD pinetese e presenziato da Robert Verrocchio, candidato sindaco per i democratici alle prossime elezioni comunali.

Buona la risposta di un pubblico molto interessato, seppur poco partecipativo, ai progetti in cantiere esposti da Robert.

Si parlava di Orto Sociale e Mercato Contadino, ovvero come dare la possibilità ai residenti pinetesi di poter coltivare aree in abbandono in zone limitrofi il centro abitato e come promuovere un mercato settimanale (o quotidiano qualora ci fossero le condizioni)  aziende agricole dell'immediato circondario.

Oggettivamente l'idea è di per sè interessante  ben si sposa con la vecchia tradizione di sinistra dalla quale buona parte del PD proviene.

Solo progetti o, appena terminate le elezioni, si tornerà ad occuparsi delle solite "questioni"? Non aggiungo altro..

Ben venga comunque l'idea di Verrocchio per Pineto con il solo appunto, ovvero la prossima volta vieni con idee più chiare sulle aree interessate al progetto "Orto sociale" al fine di non alimentare sogni. 

Infatti, qualora il PD vincesse le elezioni, non penso sia fattibile dare praticità al progetto prima di un anno (e sono ottimista) ...un pò troppo per concedere semplicemente dei terreni da coltivare.

Auguri Robert

Nessun commento: