Direzione artistica sempre a cura di Pino Strabioli che riesce anche quest'anno a regalarci una stagione di tutto rispetto.
Primo appuntamento previsto per il prossimo 20/11 quando andrà in scena "Arsenico e vecchi merletti" (orig. Arsenic and old Lace), commedia americana del 1939 portata per la prima volta in scena in Italia nel 1945 con la regia di Ettore Giannini.
La vicenda ha come protagonista Mortimer Brewster, severo critico teatrale, che deve vedersela con la sua famiglia di pazzi assassini e con la polizia di Brooklyn, che ha ormai qualche sospetto sui Brewster. Di particolare importanza sono le due vecchie zie zitelle, che uccidono i loro coinquilini con un vino di sambuco corretto con arsenico, ed il vecchio zio, convinto di essere Theodore Roosevelt che cerca di scavare il Canale di Panama in cantina (dove, tra l’altro, sono sepolte le vittime delle sorelle). Intanto il fratello assassino cerca, con l’aiuto del complice Dr. Einstein, falso medico alcolizzato, di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica per cambiare i connotati con cui è ricercato perché assomiglia a Boris Karloff, divo del cinema horror.
Il 7 dicembre sarà la volta di "L'amore migliora la vita" di e per la regia di Angelo Longoni, con Ettore Bassi, Gaia del Laurentiis, Giorgio Borghetti ed Eleonora Ivone.
Si continua il 5 gennaio 2016 con "Memorie di Adriano" con il sempreverde Giorgio Albertazzi, Stefania Masala, Evelina Meghnagi, Armando Sciommeri e Giovanna Cappuccio. La regia è curata da Maurizio Scaparro.
Albertazzi si fa portatore di temi capitali della cultura. “In un mondo dove i fondamentalismi e l’ignoranza seminano morte e distruzione, in un mondo che sembra lentamente sfaldarsi sotto i colpi dell’intolleranza, dell’egoismo, del colpevole disinteresse per il territorio e per la sua bellezza, le parole di Adriano assumono un significato nuovo, profondo, che mi aiuta, e ci aiuta a riflettere sul nostro momento storico, indicandoci, forse, uno spiraglio di speranza” .
Dalla bellezza alla libertà, dal potere alla morte: Albertazzi/Adriano ripercorre le tappe principali della sua vita con i toni intimi di un diario, in una perfetta comunione molecolare tra attore e protagonista
Arriviamo al 6 febbraio 2016 quando la regia di Nicola Pistoia proporrà "Minchia signor tenente". In scena Antonio Grosso, Gapare Di Stefano, Alessandro Falanga, Francesco Nannarelli, Antonello PAscale, Francesco Stella, Ariele Vincenti e Natale Russo.
Uno spettacolo che affronta un tema difficile e spinoso con intelligenza, ironia e sensibilità: si parla di mafia, ma in modo incredibilmente comico e originale, si ride tanto e, alla fine, si riflette.
Penultimo appuntamento con "Modigliani" previsto per il 23 febbraio. Spettacolo per la regia ancora di Angelo Longoni. Interpreti: Marco Bocci, Romina Mondello, Giovanna Di Rauso, Claudia Potenza e Vera Dragone.
Marco Bocci nei panni del grande Modigliani. La storia di una vita vissuta in uno dei momenti più dinamici e stimolanti del ‘900 europeo, libertà, bellezza, verità, amore, queste le parole chiave del movimento d’artisti provenienti da tutto il mondo e residenti nei quartieri parigini di Montmartre e Montparnasse. Non si può raccontare il geniale pittore senza descrivere le donne che lui ha amato e dipinto, la loro dolcezza, la loro impenetrabilità e sensualità. Quattro personaggi femminili che hanno scandito i diversi periodi della sua arte e della sua vita affettiva, terminata con una delle storie d’amore più famose e commoventi che abbiano mai riguardato un artista, un amore totalizzante e romantico dal gran finale tragico. - See more at: http://www.teatrostabile.umbria.it/spettacoli/modigliani-e-le-sue-donne#sthash.h6e2saGF.dpuf
Gran finale il 16 marzo 2016 con "Maledetto Peter Pan" con Michela Andreozzi per la regia di Massimiliano Vado.
Buon teatro a tutti...
Inizio spettacoli ore 21.
ABBONAMENTI
1° Settore, Euro 110. Posto di platea, posto di palco 1° e 2° ordine.
2° Settore, Euro 80. Posto di palco, 3° ordine.
3° Settore, Euro 50. Posto di loggione.
BIGLIETTI
1° Settore, Euro 26. Posto di platea, posto di palco 1° e 2° ordine.
2° Settore, Euro 10. Posto di palco, 3° ordine.
3° Settore, Euro 12. Posto di loggione.
PREVENDITA SERALE
Il giorno dello spettacolo, dalle ore 19.
PRENOTAZIONI
Botteghino del Teatro Comunale, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, telefono 085.87.97.120.
INFORMAZIONI
Comune di Atri, telefoni 085.87.91.244 – 085.87.91.256
Nessun commento:
Posta un commento