
Sempre attenti a tutto ciò che ruota attorno alla nostra comunità, segnalo volentieri un libro/racconto scritto dal nostro concittadino Roberto Leonzio.
Con questo racconto Roberto cerca di trasmetterci le emozioni e le esperienze vissute durante i suoi ripetuti viaggi a Medjugorje;
Chi ci conosce sa L'agnosticismo che contraddistingue casa Bristol, come chi ci conosce sa anche che siamo sempre aperti ad idee diverse dalle nostre.
Buona lettura...
Al seguente link la prefazione del libro:
Al seguente indirizzo mail è possibile acquistare una copia del libro, edito da La Cassandra nota casa editrice pinetese
Il testo è anche disponibile presso la Caritas parrocchiale di Pineto alla quale verrà offerto il ricavato dei volumi.
Biografia
Roberto Leonzio nasce a Montesilvano il 15 settembre 1943 quando i bombardieri americani sferrano uno dei più massicci attacchi aerei di tutta la seconda guerra mondiale; diventa così uno sfollato in fasce che, tra le braccia della madre, sopra ad un carretto, viene portato al riparo nella cittadina di Atri.
Diplomatosi ragioniere, intraprende quasi subito la carriera professionale. Nel 1969 si sposa con Lidia Aretusi e diventa padre di Simona, Marco e Gabriele.
Negli anni ’90 avvia, tra l’altro, un’attività turistico alberghiera proseguendo quella tradizione imprenditoriale ben presente nella famiglia d’origine della Sig.ra Lidia.
Oggi, quasi settantenne, non ha perso il gusto di cimentarsi in nuove sfide riprendendo quella passione coltivata fin dalla gioventù, quella di raccontare e raccontarsi attraverso narrazioni e poesie.
Nessun commento:
Posta un commento