martedì 7 ottobre 2014

HOTEL BRISTOL PINETO e LE RECENSIONI SU TRIPADVISOR, BOOKING.COM ED EXPEDIA

Prendiamo spunto dall'articolo letto su "Soldi&Diritti" (supplemento della rivista ALTROCONSUMO) dello scorso luglio, per dire la nostra sui portali TRIPADVISOR, BOOKING.COM ed EXPEDIA.

Se è pur vero, come fa  notare l'articolo, che i tre portali hanno comunque dato una certa visibilità e vetrina anche a strutture piccole le quali, da sole, non riuscirebbero a trovare il giusto canale pubblicitario, è anche vero che  il dazio da pagare è, a volte, troppo salato.

Non faccio, naturalmente, fede alle commissioni da riconoscere ai portali Booking ed Expedia (più che giusto) , quanto alle false recensioni (parlo di quelle negative) che alcune strutture si trovano a ricevere  solo perchè... a volte non si sa neanche il perchè.

Certo, a volte un notevole numero di giudizi negativi può aiutare il cliente e  salvarlo da un'ipotetica "sola", ma è altresì vero che la gratuità di alcune di esse possono indurre un potenziale cliente a dirottare la propria scelta su altre strutture/ristoranti, magari in virtù di recensioni non sempre veritiere.

Diciamocela tutta: a volte sono gli stessi esercenti che chiedono ai propri clienti (ed amici!!!)  di recensire il proprio locale, come pure c'è una discreta gamma di utenti i quali sono talmente puntigliosi nel giudicare talune strutture che sembrano lo facciano solo per sentirsi un "qualcuno", e comunque un cliente piuttosto che un ospite (come invece succede al Bristol)

Come Hotel Bristol, e ci piace ribadirlo, non abbiamo bisogno delle recensioni positive o negative di Tripadvisor.

Basta leggere il nostro vademecum (www.hotelbristolpineto.it) nel quale con tranquillità ed onestà sottolineiamo i disservizi che potreste trovare nella nostra struttura e, per i più pignoli,  li elenchiamo pure. Se ciò non basta, telefonicamente li ribadisco sino a creare una tale curiosità nei potenziali clienti da spingerli a prenotare. 

Insomma, ai nostri potenziali ospiti non serve scervellarsi alla ricerca di recensioni positive e negative (soprattutto le negative) della nostra struttura, le possono trovare direttamente sul nostro sito internet o semplicemente contattandoci per telefono o mail...

Più trasparenti di così!!!


Ergo
VADE RETRO TRIPADVISOR!!!
VADE RETRO EXPEDIA
VADE RETRO BOOKING.COM

Nessun commento: