sabato 21 dicembre 2013

PESCARA - PADOVA 1- 0 - marcatore : CUTOLO '80



i pochi silenziosi tifosi ospiti
la nord ad inizio match

Vittoria di misura ma strameritata quella del Pescara che nel finale regola un Padova sceso in riva all'Adriatico per strappare almeno un pari con i denti e con il più classico dei catenacci.

Partita che si dall'inizio ha visto i biancazzurri imporre il proprio ritmo sfiancando i veneti sulle fasce ed arrivando vicino al gol in paio di occasioni. 

Ma l'occasione più ghiotta arriva su calcio di rigore che però il bomber Maniero si fa parare dall'ottimo, spesso apparso indisponente porttiere ospite.

Nel secondo tempo la trama non cambia con gli uomini di Marino a chiudere i patavini nella loro trequarti senza però riuscire a trovare il bandolo della matassa e rischiando molto sull'incursione dell'evergreen ex laziale Rocchi che si fa ipnotizzare dall'estremo biancazzurro Belardi.

Ci pensa Cutolo, entrato al 76' al posto del giovane Politano, a siglare la rete del successo biancazzurro dopo un dribling ubriacante in piena area veneta: siamo all' '80, il delirio è servito.

Seguono dieci minuti di patemi per i maniaci del delfino culminati con la discutibile punizione a due fischiata in area biancazzurra  dall'uomo nero.

Il calcio da fermo non sortisce gli effetti sperati dai tifosi ospiti e, dopo una protesta ospite per un fallo di mano di capitan Balzano, l'arbitro fischia la fine dell'incontro con i giocatori biancazzurri in curva nord a ricevere gli onori di giornata.

Salgono a nove i risultati utili consecutivi del Pescara che, temporaneamente, raggiunge la terza posizione in classifica...

stiAmo ArrivAndo...


soloilpe7su7

gruppo bristol presente con 3 unità

Nessun commento: