lunedì 30 settembre 2013

PONZIO ALLUMINIO PINETO - STORIA DI UN'ECCELLENZA PINETESE - IL SOLE 24 ORE (MARCO TRAINI)


l'articolo de IL SOLE 24ORE del 25/09/2013
Come di consueto terminata l'estate utilizzeremo il nostro blog per andare alla ricerca di fatti, storie, realtà economiche ed altro ancora presentinel nostro comune.

Oggi è' la Ponzio Alluminio ad essere oggetto della nostra lente di ingrandimento.

Ce ne dà spunto un articolo de "Il Sole 24 Ore", quotidiano di proprietà di Confindustria noto negli ambienti finanziari per il valore delle proprie azioni che hanno perso circa il 90% del valore dal loro sbarco in borsa (e non aggiungiamo altro...).

L'autore dell'articolo, (tale Marco Traini) pone l'attenzione su come l'azienda, nonostante il periodo di soggettiva crisi, e ribadisco soggettiva, sia riuscita a mantenere le proprie quote di mercanto arrivando finanche ad investire oltre oceano, in Africa ed in estremo oriente con eccellenti risultati.

Ciò grazie alla lungimirnaza ed all'abnegazione della famiglia Ponzio che, da tre generazioni, è ruscita a dare solidità ad un'azienda  che ad oggi conta circa 400 dipendenti.

Investimenti mirati, qualità dei prodotti offerti, professionalità dei propri collaboratori ed un costante sviluppo di nuove tecnologie associate ad un'inventiva che non ha eguali, sono alcuni degli ingredienti che hanno permesso alla Ponzio di divenire nel tempo leader nel proprio settore.

Un plauso, quindi, alla famiglia Ponzio ed ai suoi collaboratori che sono risuciti in 60 anni di attività a creare ricchezza e sviluppo nel nostro territorio.

In allegato copia dell'articolo  pubblicato da IL SOLE 24 ORE in data 25 settembre, consultabile anche al seguente indirizzo web :  http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2013-09-25/lalluminio-corre-brasile-kenya-072040.shtml?uuid=AbWjZQbI

4 commenti:

Anonimo ha detto...

... e tu non hai voluto portare il mio curriculum da loro mentre io per venire ad abitare a Pineto avrei accettato anche un posto da netturbino!!! :-)

apineto ha detto...

Per il posto da netturbino puoi contattare la coop. di Pineto che si occupa di questo... così la prox volta impari a votare il grissino ;-) a parte questo todo bien?

Anonimo ha detto...

Cosa c'entra il grissino con Ponzio?? Comunque quasi tutto bene ... Incazzature a parte c'è Linda con un piede bloccato causa storta... Questo non ci farà fare il "giretto" previsto per il 17 .. Ciao.

apineto ha detto...

se nn votavate i "grissino" a torino ma i "grillini", magari in fiat cambiava qualcosa... ;) :) mi spiace x Linda, salutamela tanto
...buona giornata