giovedì 30 maggio 2013

COAST QUEL CHE COAST ed. 2013 PINETO - SAN GIOVANNI ROTONDO

 
Ore 07.30  Il sindaco di Pineto dona la Bandiera Blu prima della partenza
Dopo il successo del 2012, anche quest'anno l' indomito gruppo corfunese torna alla carica con la nuova edizione del "COAST QUEL CHE COAST".

Se lo scorso anno gli atleti furono impegnati nella non facile impresa di raggiungere la spiaggia tirrenica di Ostia Lido per oltre 300 km, quest'anno un' improvvisa quanto inspiegabile vocazione spirituale del gruppo ha partorito una meta che ha il suo appeal ovvero  il santuario di Padre Pio in località San Giovanni Rotondo.
 
Ultimi accorgimenti prima della partenza
Dopo la presentazione di rito avvenuta ieri sera nella splendida cornice dell' Hotel Villa Arlini (sponsor unico dell'iniziativa sportiva), l'affiatato gruppo di amici si è ritrovato questa mattina a Corfù per l'agognata partenza.

Anche quest'anno ha presenziato la partenza il sindaco di Pineto, Luciano Monticelli, il quale ha consegnato ai ragazzi la Bandiera Blu 2013 da consegnare simbolicamente alle autorità pugliesi.
I centauri della Municipale pronti a scortare il Gruppo sino alla Torre di Cerrano


Presenti anche due centauri della Polizia Municipale impegnati a scortare il gruppo sino alla Torre di Cerrano.

Un percorso all'insegna dell'amicizia e del desiderio di vivere insieme una bella esperienza con un mezzo,  la bicicletta, sempre più usato e che deve rivelarsi decisiva  per un nuova concezione di turismo e di viabilità sostenibile.
 
Ancora una bella iniziativa quella dei ragazi pinetesi che, se sostenuta nel modo giusto, potrebbe aiutare la nostra cittadina nel difficile compito di promuovere il nostro territorio, ricordiamolo, unico nel suo genere.

Da registrare un piccolo intoppo in fase di partenza, programmata per le ore 07.30 ed avvenuta solo alle ore 08.10 dovuto al ritardo del mitico Gianforte Giacomo che così si è giustificato "pensavo passaste a prendermi a casa!!!"
 
Ore 08.15 L'arrivo in ritardo dell'atleta Guanforte costringe il gruppo ad una nuova foto di rito
Un occhio ai curricula  sportivi degli atleti partecipanti:

Marco D'Angelo, 43 anni impiegato comunale, passato nel professionismo della pallavolo
Berardo Medori, 43enne libero professionista, calciatore
Giacomo Gianforte, 42enne imprenditore, calciatore e podista

Massimiliano Croce, 42enne impiegato, podista, specialità maratona
Carmine Da Fiume, 41enne impiegato, podista specialitàà maratona
e Danilo Romanelli, 41enne impiegato; calciatore






Nessun commento: