domenica 21 aprile 2013

ASSEMBLEA SOCI ABRUZZO BANCA ETICA - PESCARA 20/04/2013

 
Da sx Roberto Museo e Matthias Junker

Si è tenuto oggi presso la Circoscrizione Castellammare di Pescara, l'incontro regionali dei soci di Banca Etica.

Presenti Roberto Museo, aquilano e segretario del Consiglio di amministrazione di Banca Etica, Emanuele Antonacci (banchiere ambulante di Banca Etica per l'intero Abruzzo) e Matthias Junker (Coordinatore soci Abruzzo).

All'ordine del giorno una relazione su Banca Etica in Italia ed in Europa, il resoconto delle attività del GIT Abruzzo nel 2012 e la programmazione per il 2013 e per finire la presentazione di alcune realtà abruzzesi finanziate dalla banca. 

Personalmente devo ringraziare Banca etica nella persona di Emanuele Antonacci per la fattiva collaborazione materializzatasi con l'apertura di un conto corrente a costo zero per la raccolta fondi effettuata dal nostro hotel durante il terremoto aquilano del 2009 (vedi post http://hotelbristolpineto.blogspot.it/2009/05/donazioni-pro-laquila.html)

Emanuele Antonacci ha avuto modo di snocciolare i dati relativi alla nostra regione che, pur mostrando un aumento nel sumero dei soci rispetto al 2011 (quest'anno si è arrivati a 400 soci)  in termini di raccolta e finanziamenti erogati la nostra regione resta indietro rispetto al resto dello stivale.

Sembra chiaro, quindi, che l'obiettivo per il 2013 sia quello di allineare i numeri abruzzesi a quelli delle altre regioni... in Etica we trust...

Nessun commento: