domenica 6 gennaio 2013

ALBERTO BAGNAI - "IL TRAMONTO DELL'EURO" - Pescara 28 Dicembre 2012

Pescara 28 Dicembre 2012 - Prof. Alberto Bagnai

In un periodo nel quale la disinformazione politica, economica e finanziaria regna sovrana sull'italica penisola , esce come un piccolo vademecum "IL TRAMONTO DELL'EURO" di Alberto Bagnai, economista fiorentino trapiantato a Roma e professore  di politica economica con  cattedra all'Università D'Annunzio di Pescara.
Grazie all'amico Federico Di Pentima il quale, dopo il gradito presente rappresentato dal libro, ci ha invitato a presenziare all'incontro tenuto dal professore lo scorso 28 dicembre in quel di Pescara.
Lungi da me dal voler leggere nelle parole dello stimato professore  la verità assoluta circa le ragioni dell'attuale crisi economica che attanaglia il nostro Paese e non solo (anzi come ricorda lui, non tesi ma lettura di sempici grafici), ma di sicuro fornisce gli strumenti con i quali smontare le tesi che volevano l'Euro come opportunità per il vecchio continente ed i suoi cittadini, pardon sudditi.
Non faccio fatica ad ammettere che alcune cose ancora mi sono chiare, d'altronde l'economia non sempre è un'equazione perfetta, e spero che dopo aver finito il libro e dopo ulteriori approfondimenti possa tranquillamente apostrofare i fautori dell'unione monetaria come dei "terroristi dell'economia"!!! ;-)
Buona lettura a tutti e via al confronto...

per maggiori informazioni :
http://goofynomics.blogspot.it/
http://www.byoblu.com/ 

 

Nessun commento: