mercoledì 9 maggio 2012

MOVIMENTO 5 STELLE ... BOOM!!!


In piena crisi di identità, direi piuttosto di notorietà, i gerarchi della politica italiana si trovano spiazzati dall'ondata di disaffezione che i cittadini hanno nei confronti della politica e, soprattutto, dei politici.

Sport nazionale di questi signori e dei suoi vassalli (ometterò volontariamente di fare i loro nomi per non far loro della pubblicità gratuita, tanto li conosciamo bene, vero elefantino?) è di screditare all'occhio dell'opinione pubblica lo straordinario successo del Movimento 5 Stelle in questa tornata elettorale culminato con l'elezione finanche di un sindaco, precisamente a Sarego (Vi).

Gli aggettivi di carattere dispregiativo utilizzati per criticare i ragazzi del M5S sono ormai innumerevli, alcuni dei quali dei veri e propri neologismi.

Nessun che riconosca ai candidati del movimento ed al suo leettorato quella componente fresca, giovane, onesta (almeno per il momento) , intraprendente, con i difetti di avere una cultura medio alta e non proprio filoecclesiastica.


I nostri gerarchi preferiscono difendere con i denti quelle poltrone oramai diventate un tutt'uno con il loro fondoschiena

Fino a qualche giorno fa un risultato elettorale come quello registrato lo scorso week-end, avrebbe spinto il partito all'opposizione di turno (Pd o PDL) a rivendicare, giustamente, le elezioni anticipate in quanto si avrebbe un Governo non più rappresentantivo dell'intero elettorato (Silvio docet).

Ora, invece, il silenzio è assoluto e quel furbo di Casini (sì, quello che si offese perchè Berlusconi gli diede l'ultimatum per entrare nel PDL mentre era
all'interno di una galleria ferroviaria, decidendo così di correre da solo alle successive elezioni) rassicura tutti con un "l'esito delle elezioni non preclude il proseguimento del governo Monti".

Pierferdi, il Premio Nobel alla faccia tosta è tuo.

Su Napolitano preferisco sorvolare. A scuola mi hanno sempre insegnato ad avere rispetto per i più anziani e questa volta non sarò da meno, mi limito a consigliargli un buon apparecchio Maico... per meglio sentire i "boom"...


noallatesseradeltifoso
sìallatesseradelpolitico (ora più che mai)




1 commento:

'l Ciucatùn ha detto...

"... un buon apparecchio MAICO" Ahahahahah!! Perchè? Pensi che quello che già ha sia di scadente fattura??? Ahahahah! Domani grande giorno! Per entrambi!!! Ciao Paolo!