sabato 28 aprile 2012

GUBBIO - PESCARA 0 - 2



Ancora una vittoria esterna per il Pescara che sale così al secondo posto in classifica con 68 punti, dietro la capolista Torino a quota 70.

Nonostante la vittoria sia stata più che meritata, i 4 legni presi dal Pescara nell'arco dei 90 minuti, potevano lasciar intendere che il fato volesse giocare un brutto stesso a Cascione & C.

Il Pescara parte subito alla ricerca del gol ed i 28 tiri finali , oltre metà dei quali nello specchio della porta eugubina, lasciano ben capire la forza dei biancazzurri in fase d'attacco.

Il Gubbio, da parte sua, ha disputato un'onesta partita, seppur con l'unico fine di portare a casa il classico punto, giocando con la giusta fiducia dopo la vittoria esterna ottenuta sul difficile campo del Sassuolo.

Mister Apolloni, però, non aveva fatto i conti con la sete di vittoria dei biancazzurri e degli oltre 800 tesserati al seguito.

A proposito di tesserati, l'unico neo di questa giornata è il comunicato dei Rangers, apparso al quanto duro verso coloro che, pur di seguire il Pescara in trasferta, hanno deciso di sottoscrivere l'ormai fatidica ma anticostituzionale "tessera del tifoso".

Personalmente non ho sottoscritto la tessera del tifoso per una scelta di libertà e di protesta, motivo per il quale non ho potuto seguire la squadra in terra umbra, ma da qui a criticare chi invece ha deciso in modo diverso, sempre per amore verso il Pescara, mi sembra troppo.

In un paese democratico ognuno dovrebbe essere libero di fare le proprie scelte senza essere criticato dal prossimo...in un Paese democratico, però (chi ha orecchie per intendere...).


Noallatesseradeltifoso, finchè non ci sarà anche la tesseradelpolitico, la tesseradeldipendentepubblico, latesseradelgionalista e via di seguito...

Chi vuol continuare ad avere i paraocchi faccia pure... la libertà non si baratta.

Catapultiamoci sul prossimo impegno casalingo di martedì prossimo contro i cugini vicentini, in chiara crisi di gioco e di risultato. Per gli amici biancorossi sarà dura far risultato con un Pescara così in forma...

soloilpe7su7
4-3-3 stiledivita
avantizeman

2 commenti:

'l Ciucatùn ha detto...

... e con la prevista "fregatura" dei 3 punti al Toro (punti dati a tavolino dopo la partita famosa del blackout!!!) il Pescara dovrebbe essere primo in classifica a pari merito con il Toro, o no? :-)

apineto ha detto...

No, no, Livio siamo sempre dietro...vi passeremo dopo lo scontro diretto!!!
4-3-3 stile di vita