
Copio integralmente quanto riportato dal sito www.notav.info, relativamente al video ed relativi articoli che nella giornata di ieri imperversavano sulle testate di regime finanziate con gli stessi fondi (i nostri) che il loro padroni vogliono destinare alla TAV.
Personalmente ogni commento è superfluo. Comunque in questa occasione massimo rispetto per le forze dell'ordine... in questa occasione.
NOALLATESSERADELTIFOSO SI'ALLATESSERADELPOLITICO
NO AL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI GIORNALI DI REGIME
SI' AD APPROFONDIMENTI IMPARZIALI SULLA TAV (evitare Porta a Porta)
NO ALL'IPOCRISIA DI STATO
Marco Bruno è su tutte le Tv.
E’ il “cattivo ragazzo” che da della “pecorella” al poliziotto armato fino ai denti e con maschera antigas indosso.
Chi è Marco? E’ un padre di famiglia di un magnifico bimbo di 2 anni, un lavoratore che non si risparmia e un no tav valsusino da sempre.
Martedì al posto di mangiarsi un panino nella pausa pranzo è corso insieme a tanti a Chianocco per tentare di resistere al migliaio e più di forze dell’ordine che sgomberavano l’autostrada.
La rabbia è tanta ma Marco non perde la testa, non fa gesti inconsulti, scarica solo verso chi in quel momento sta calpestando per l’ennesima volta la dignità di una popolazione, invadendo in modo violento la Valle dove Marco è nato e cresciuto.
E’ un attimo, le Tv riprendono e la vittima diventa il poliziotto armato e a volto coperto e il carnefice il manifestante a volto scoperto e disarmato.
Che i meccanismi dei media siano perversi già lo sapevamo, ma non riusciamo ancora ad abituarci a tali livelli di mistificazione e manipolazione.
L’unico spezzone trasmesso è quello della sacrosanta rabbia, poi però Marco parla per dieci minuti con l’uomo armato in modo tranquillo e pacato, fino a quando lo saluta poichè deve tornare a lavoro (a stomaco vuoto) dicendogli “…comununque vi voglio bene lo stesso”. Questo però nessuna Tv l’ha fatto vedere.
Cosi finisce Marco la sua “violenta protesta”, “vi voglio bene lo stesso”.
Credo che non ci siano altri commenti da fare, specie dopo la violenza di questa sera compiuta dagli uomini in divisa.
Che ognuno risponda alla propria coscienza
comitato no tav spinta dal bass – Takuma
ndr: marco è stato preso dalle ffoo mentre faceva resistenza passiva in autostrada, la stessa che voi anime candide conoscete già
2 commenti:
Infatti ... anche se condivido in pieno quello che ho sentito dire da Marco Bruno questo piccolo "spaccato" di resistenza Valsusina non fa fare una bella figura al "Movimento".
Anche se, dalla parte opposta, le figuracce si incrementano di giorno in giorno era meglio che il Marco se ne stesse zitto ... impegnato in un dialogo subliminale con il pulotto.
Sta di fatto che anche il nostro Presidente "Tecnico" non ha saputo tirare fuori altro che stronzate, relegando la protesta dei ValSusini a "bolla" speculativa stile Wall Street. DI tutt'altro valore il discorso di Gramellini stasera da Fazio: "sarebbe ora che la si piantasse di seguire sentimentalismi PRO o NO TAV e si lasciasse la parola ai TECNICI". E' una cosa che dovrebbe fare questo Governo ... ma che non farà perchè è peggio di tutti gli altri..
Ciao Livio, ho sentito anch'io Gramellini ed al momento sembra l'unico ad aver detto qualcosa di sensato sulla vicenda.
Riguardo al Marco valsusino c'è da dire che il media ci sguazzano: per ridare credibilità alla classa politica ti intervistano qualche rarissimo politico semionesto, per screditare la protesta NOTAV cercano ogni appiglio.
Non a casa si chiama QUARTO POTERE... NO ALL'INFORMAZIONE DI REGIME
SI ALLA LIBERA INFORMAZIONE
Posta un commento