mercoledì 1 febbraio 2012

CROTONE - PESCARA 1 - 2




Cliccando play si accede consapevolmente e chiaramente ad un sito esterno a Hotelbristolpineto.blogspot.vom (youtube.com). Hotelbristolpineto.blogspot.vom non è responsabile dei contenuti dello stesso, avendo solo "collegato" ad un sito esterno. YouTube, LLC è l'unico responsabile. Video già di dominio pubblico.

Una sola squadra al comando, la sua maglia è biancazzurra!!!

Parafrasando la celeberrima espressione che il giornalista Mario Ferretti utilizzo' per la prima volta introducendo in una radiocronaca il mitico Fausto Coppi alla testa del gruppo, per la prima volta in questo campionato il Pescara guarda tutti dall'alto e divenendo la squadra da inseguire.

Logico pensare che i giochi non siano ancora fatti, di sicuro si spera che la testa della vetta convinca ancor più i biancazzurri delle proprie qualità.

Analizzando la partita forse il Crotone ha qualcosa da recriminare nei confronti della dea bendata o semplicemente per le qualità realizzative dei propri attaccanti in fase conclusiva.

Nel primo tempo, infatti, i calabresi hanno dato del filo da torcere ai biancazzurri arrivando al vantaggio iniziale con Florenzi al 42', vanificato da Ciro Immobile che in pieno recupero siglava il gol del pareggio.


Arriva nel secondo tempo, precisamente al 37', la seconda e decisiva marcatura pescarese ad opera di un inesauribile Cascione (si prega l'Accademia della Crusca di coniare nuovi aggettivi per definire le qualità tecniche e tattiche del centrocampista pescarese) che di testa insaccava su preciso invito di Zanon.

Partita praticamente chiusa e vetta conquistata.

Come dicevamo prima, il Crotone avrebbe meritato qualcosina in più, soprattutto per quanto costruito nel primo tempo, motivo in più per considerare quella odierna una vittoria d'oro.


Auguriamo ai calabresi di cogliere in pieno l' obiettivo previsto dalla dirigenza.

Unica nota dolente, il clima rigido con il quale si è dovuto giocare in quasi tutti i campi d'Italia costringendo gli arbitri , vedi Modena e Genova, al rinvio delle partite.

Qualcosa, in sede di lega, bisognerebbe pur rivedere e non pensare solo ed esclusivamente agli introiti di tv e sponsor a scapito, come al solito, di spettacolo e tifosi.


NO AL CALCIO MODERNO NO ALLE PAYTV

Godiamoci il primato con il giusto entusiasmo e la giusta concentrazione: sabato arriva una rediviva Reggina...

soloilpe7su7
avanti Zeman
4-3-3 stile di vita
no alla tessera del tifoso, sì alla tessera del politico

Nessun commento: