
Ebbene sì, ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733) identificato dall'articolo 50-bis: Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet.
In pratica in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog a disobbedire (o a criticare?) ad una legge che ritiene ingiusta, i /providers/ dovranno bloccare il blog.
Un esempio per tutti: non sarà possibile criticare Berlusconi che meno di un anno fa ci esortava a consumare per far girare l'economia e proprio oggi rilascia una dichiarazione nella quale ci fa intendere a chiare lettere che negli ultimi anni abbiamo vissuto nettamente aldilà delle nostre possibilità...mah!
Ed ancora: sempre il Berlusca durante le fasi calde della crisi ellenica elogiava l'operato del governo che aveva tenuto lontano qualsiasi rischio per l'Italia per poi propinarci una maxi manovra...udite, udite, per non rischiare di finire come la Grecia. No comment.
Ma ci faccia il piacere, direbbe il grande Antonio de Curtis.
E per finire: dovremo stare molto attenti a criticare la sinistra per i capolavori della precedente legislatura (indulto, non revisione della legge elettorale definita "porcata" quando fu emanata dal governo Berlusconi per poi accettarla molto volentieri visti i benefici che l'intera sinistra ne traeva, etc. etc. etc.)
Mah... chissà come faranno coloro che indentificavano Berlusconi come un semplice affiliato della loggia deviata P2 o il mitico "baffetto " D'Alema" come ottimo attore nel fingere di attaccare Berlusconi e poi strappare congrui contratti editoriale per la pubblicazione dei suoi libri attraverso la casa editrice Mondadori di proprietà dello stesso Silvio. Mistero della fede
Sulle altre STAR della politica nostrana preferisco non soffermarmi al fine di ottimizzare lo spazio concesso ai blogger dalla rete e non occuparmi del NULLA.
hasta luego
vignetta: ellekappa
PROSSIMO POST: 8XMILLE E CHIESA CATTOLICA :-)
POTREMO ANCORA DISCUTERNE?
4 commenti:
NO COMMENT caro Paolo!
E con questo la LIBERTA' di PAROLA si sta lentamente consumando ...finchè a qualcuno gireranno ben bene le palle e si deciderà a marciare nuovamente su Roma per fare un bel repulisti. Ma la domanda sorge spontanea ... sarà meglio o sarà peggio?
c'è chi dice che si stava meglio quando si stava peggio... no violence
pace,amore e libertà...il resto è noia
NO CENSURA NO PARTY :-)
parole "sante"...c'entrerà pure il Papa?
Posta un commento