lunedì 8 marzo 2010

RAVENNA - PESCARA 1 - 1

Accenni di risveglio da parte del Pescara in quel di Ravenna. Partita sicuramente dai ritmi più elevati rispetto alle ultime penose prestazioni alle quali i giocatori biancazzurri avevano abituato i maniaci del del delfino, presenti in quasi 400 al Benelli . Coraggiosa la scelta di Di Francesco di lasciare fuori sia Ganci che Zizzari e lanciare in coppia con Sansovini il giovane Inglese, prelevato direttamente dalla primavera ed autore di diversi scorci di partita anche nella stagione precedente.
La giovane promessa biancazzurra ripaga la fiducia del mister portando in vantaggio il Pescara già al 7 ' del primo tempo. Sembrava una giornata favorevole per il Pescara, ma le avvisaglie relative al gol annullato a Dettori apparso ai più regolarissimo, una traversa colpita da Inglese ed il solo giallo mostrato dall'arbitro al difensore ravennate per uno stop di mano con un Sansovini diretto a rete, non lasciavano presagire a nulla di buono . Nel secondo tempo il Pescara continua ad avere in mano le redini del gioco per poi sbandare paurosamente per circa 20 minuti, periodo nel quale però il Ravenna non riesce ad acciuffare il pari. Quando ormai il pericolo sembra scongiurato, ci pensa Piovaccari a riportare in parità le sorti del match, seppur in dubbia posizione. 1-1- e tutti a casa.
Lo squallore generale mostrato da questo campionato non ci permette di recriminare per le occasioni mancate ma solo di sperare sino alla fine del campionato. soloilpe7su7.

foto: Pescaresi a Ravenna. foto Paolo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

forza napoli

HotelBristolPineto ha detto...

stiamo parlando di squadre serie!!! mò che c'entra il Napoli? :-)

'l Ciucatùn ha detto...

Ahahahahahahah! ben detto Paolo! Saluti dall'anticamera della Siberia! Nevica nuovamente stasera!

HotelBristolPineto ha detto...

Ciao Livio. qui non siamo messi granchè meglio. l'inverno non vuol lasciarci...speriamo di recuperare quest'estate!
salutoni dal profondo centro! ciao